Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha aggiornato la versione dell’applicativo informatico finalizzato alla gestione dei professionisti antincendio di cui al D.lgs. 8 marzo 2006 in attesa dell’implementazione del programma che consentirà l’interfaccia tra la piattaforma informatica dei Vigili del Fuoco e quella dei Consigli nazionali.

Aggiornato anche il manuale d’uso dell’applicativo VF – edizione 2017 scaricabile dal seguente link: http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnDocument.aspx?IdDocumento=3333

Il D.M. 05/08/2011 e s.m.i relativo all’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti antincendio di cui al D.lgs. 8 marzo 2006, n. 139, ha confermato la frequenza obbligatoria di un corso base di prevenzione incendi ed il superamento dell’accertamento finale. Il citato provvedimento ha stabilito, altresì, l’obbligo dell’aggiornamento continuo del professionista, il quale, una volta iscritto negli elenchi (professionista antincendio), è tenuto a frequentare nei cinque anni successivi corsi e seminari d’aggiornamento per un totale di quaranta ore di formazione.

Alla luce delle novità introdotte, pur mantenendo inalterata l’architettura e la logica attuali, si è reso pertanto necessario aggiornare ed implementare l’applicativo informatico in uso, riscrivendo nel contempo il relativo manuale. Resta ovviamente inteso che per le procedure e funzionalità che non hanno subito modifiche si rimanda alle precedenti versioni del manuale applicativo.

Scarica la circolare

 

 

 

https://shop.networkgtc.it/prodotto/antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso-2/