Procedura Negoziata per l’Affidamento

Pubblicate sul BURC n. 8 del 23/01/2017 le specifiche in merito alle procedure di partecipazione e di assegnazione del Progetto “JAVA PER LA CAMPANIA” per la realizzazione di percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione della certificazione Oracle Java Programmer I” POR FSE Campania 2014/2020 – Asse I, l’Obiettivo Tematico 8, Obiettivo Specifico 2 (R.A 8.1) “Aumentare l’occupazione dei giovani”, azione 8.1.1 – “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT)”.

Premesso che:

L’importo complessivo da aggiudicare per la realizzazione delle attività oggetto della presente richiesta ed indicate all’art. 3) risulta pari a € 1.223.362,80 IVA esclusa, da non assoggettare a ribasso ex art. 95, comma 7 del D.Lgs 50/16 ed è finanziato con risorse a valere sul POR Campania FSE 2014-2020, – Asse I.

Nel Decreto di cui sopra viene RILEVATO che:

– da una indagine espletata, anche con la collaborazione di Italia Lavoro , Oracle University della Oracle Italia S.r.l. risulta essere l’unico operatore economico in grado di realizzare il progetto per i seguenti motivi tecnici:

  1. a) Oracle e Java sono marchi registrati da Oracle;
  2. b) I software licenziati da Oracle non sono utilizzabili per erogare formazione a terze parti, ad eccezione dei programmi distribuiti da Oracle University o da Oracle stessa per espresse finalità di training;
  3. c) Oracle conserva la proprietà e i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi prodotto che ha sviluppato e rilasciato in base ad un ordine derivante dai servizi;
  4. d) Oracle University è in grado di erogare il progetto “Java per la Campania” nella sua totalità in quanto in possesso del relativo know how necessari.

Per tutto quanto espresso precedentemente il Decreto precisa, al punto 4, “di individuare quale unico operatore economico da invitare la società Oracle Italia S.r.l. Viale Fulvio Balsamo, 136 Cinisello Balsamo (MI) Italia P.IVA Partita IVA 03189950961, in qualità di unico operatore in grado di eseguire il contratto per la presenza di diritti esclusivi sul software e specifiche ragioni tecniche derivanti dal know how acquisito.

 

https://shop.networkgtc.it/prodotto/seo-e-mobile-marketing/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/web-master/