I GIOVANI IN_FORMAZIONE!

La Regione Campania ha adottato con DGR n.117 del 24/04/2014, Pubblicata sul Burc n.29 del 29 aprile 2014, il Piano di attuazione regionale (PAR) e le linee guida del Programma Garanzia Giovani, in qualità di Organismo Intermedio individuato dal Ministero del lavoro nell’ambito del PON “Garanzia Giovani”.

La misura è finalizzata all’acquisizione di competenze e qualificazioni da spendere sul mercato del lavoro nella ricerca di un inserimento lavorativo e al rafforzamento/completamento del profilo professionale richiesto per un inserimento lavorativo. Essa può dunque essere indirizzata a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che sono inoccupati o disoccupati, ovvero destinata ai giovani che, attraverso la Garanzia, trovano un’occupazione per la quale il datore di lavoro richiede specifici interventi formativi.

Gli operatori della formazione sono chiamati, con il presente avviso, ad offrire azioni formative per le qualificazioni presenti nel repertorio ed anche a formulare proposte progettuali che concorrano al processo evolutivo e manutentivo del Repertorio.

Sono destinatari delle azioni oggetto del presente avviso i giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richieste per la partecipazione al Programma.

I requisiti di adesione a Garanzia Giovani, per usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma sono:

  • avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni;
  • residente in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante);
  • non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo.

 

Per aderire, occorre compilare il modulo online in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche. Non appena completata questa fase, il sistema invierà all’indirizzo e_mail da te indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla tua area personale del portale Cliclavoro.

CINQUE NUOVI CORSI A CATALOGO ACCESSIBILI GRATUITAMENTE

SENZA ALCUN COSTO DI ADESIONE

  • TECNICO COMMERCIALE MARKETING
  • QUALITY MANAGER
  • TECNICO DELLA GESTIONE DEL PUNTO VENDITA
  • OPERATORE DEL PUNTO VENDITA
  • TECNICO DI SPEDIZIONE, TRASPORTO E LOGISTICA

I percorsi formativi hanno una durata totale di 200 ore ed è rivolto a 20 allievi.

 AFFRETTATI!