2 MILIONI DI EURO PER  GLI ATENEI DELLA REGIONE CAMPANIA!

La Giunta Regionale, con deliberazione n.183 del 3/05/2016 ha stabilito di finanziare percorsi di inserimento lavorativo di giovani laureati campani che intendono impegnarsi in attività di ricerca applicata, industriale, sviluppo e trasferimento tecnologico, attraverso l’erogazione agli Atenei campani di risorse finanziarie da destinarsi a borse di ricerca, in materie di cui agli ambiti tecnologici prioritari RIS 3, finalizzate allo sviluppo di progetti di innovazione che coinvolgano sia Organismi di ricerca che realtà aziendali operanti in settori di alta specializzazione;

La stessa delibera precisa che l’intervento è volto tra l’altro a “favorire l’integrazione tra università, centri di ricerca e imprese attraverso la formazione delle risorse umane impegnate nell’ideazione e nella realizzazione congiunta e sinergica di progetti di ricerca e di innovazione a beneficio della competitività delle imprese e dello sviluppo del territorio” e coerentemente destina le risorse agli Atenei Campani.

Beneficiari – Potranno proporre progetti gli Atenei con sede in Regione Campania che negli ultimi tre anni accademici abbiano attivato almeno un assegno di ricerca in uno degli ambiti tecnologici prioritari RIS 3.

Destinatari – L’intervento persegue l’obiettivo strategico di migliorare le condizioni per la crescita e l’occupazione in Regione Campania tramite l’aumento e il miglioramento della qualità degli investimenti in capitale umano. A tal fine le azioni dovranno essere rivolte a dottori di ricerca non occupati nati e/ o residenti in Campania.

Il valore minimo delle borse è pari a € 20.000. La durata massima è pari a due anni.

I progetti possono essere presentati a mano entro le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURC (ENTRO IL 06/07/2016) presso l’Ufficio Protocollo della Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione della Regione Campania – Via Don Bosco n. 9/E –Napoli.