La Regione Campania D.D. n. 131 del 22/09/2016 ha approvato l’attivazione di misure compensative pari a 500 ore ripartite in 275 ore d’aula (teoria – laboratorio) e 225 ore di tirocinio utili al passaggio da O.S.A. ed equipollenti O.S.A. ad O.S.S., riservato ai soli soggetti in possesso del titolo riconosciuto dalla Regione Campania.
Ha disposto, in fase di erogazione del percorso formativo volto alla Qualificazione di O.S.S. 1000 ore e nel rispetto del massimale di venti unità per percorso formativo/edizione, il subentro degli O.S.A. ed equipollenti O.S.A. a partire dal compimento della 275esima ora per l’effettuazione delle restanti 275 ore previste per la fase d’aula (teoria – laboratorio) e le 225 ore di tirocinio.
E’ stato stabilito, nella misura del 10%, il monte ore massimo di assenze al di sopra del quale il soggetto in formazione sarà escluso dal percorso formativo in itinere.
E’ stato approvato, infine, un impianto didattico di 4 unità formative utili al trasferimento delle unità di Competenza Tecnico – Professionali nel rispetto della relazione univoca sancita in D.G.R. n. 808/2015.

https://shop.networkgtc.it/prodotto/oss-gi-in-possesso-di-osa/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/blsd-pblsd/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/osss/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/personale-amministrativo-addetto-alla-custodia/