Dal 22 marzo al 22 aprile il ministero dell’istruzione apre l’aggiornamento della graduatoria ATA, di circolo e di istituto, di terza fascia. Network Gtc viene incontro alle esigenze del momento offrendo a un prezzo super il corso di dattilografia, riconosciuto dal Miur e valido 1 punto per le graduatorie.

Il corso è in promozione fino al 15 aprile e costa solo 65 euro (invece di 180 Euro). Puoi acquistarlo anche in combinazione con la patente Europa del Pc spendendo in tutto 125 Euro più Iva. Un’occasione da non perdere.

Graduatoria Ata, profili richiesti

Le graduatorie ATA hanno validità triennale, ossia dall’anno scolastico 2021/2022 al 2023/2024. Tutti gli aspiranti potranno compilare la domanda di inserimento o di conferma anche per più profili in una sola istanza da inviare esclusivamente online (in tal senso la decisione del Miur è orientata a un rapido smaltimento della valutazione delle pratiche)

Sarà possibile presentare l’istanza presso un massimo di 30 istituzioni, purché della stessa provincia. I profili richiesti sono i seguenti:

  • assistente amministrativo
  • assistente tecnico
  • cuoco
  • infermiere
  • guardarobiere
  • addetto alle aziende agrarie
  • collaboratore scolastico

Ata 2021, Dove presentare la domanda

La domanda va presentata attraverso il servizio istanze online del MIUR, che può essere raggiunta tramite la piattaforma POLIS. Chi non si è ancora registrato potrà farlo tramite Spid. Se invece hai già provveduto a registrarti, puoi accedere grazie alle tue credenziali se rilasciate entro il 28 febbraio 2021.

Cosa c’è da sapere

Sei già inserito nelle Graduatorie permanenti (2 anni) o nelle Graduatorie a esaurimento (come da D.M. 75/2001) e vuoi di far domanda per una provincia diversa? Dovrai richiedere, insieme alla domanda di partecipazione, il depennamento dalle graduatorie precedenti.

Le sedi che possono essere individuate per l’inclusione nelle graduatorie d’istituto, sono, in base alla vigente normativa, gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d’arte, i licei artistici, le istituzioni educative, le scuole -comprese le istituzioni educative – speciali statali e i CPIA. Sono escluse invece le Accademie e i Conservatori, le istituzioni annesse, i convitti e gli educandati annessi a istituto.

Corso di dattilografia disponibile

Puoi acquistare il tuo corso di dattilografia sul nostro shop al link che ti abbiamo fornito al primo paragrafo, potrai scegliere anche il corso valido per la patente europea del pc: ricorda, queste straordinarie offerte scadono il 15 aprile.

Ti aspettiamo!

 

https://shop.networkgtc.it/prodotto/corso-certificazione-dattilografia-2/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/certificazione-informatica-full/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/interactive-education-lim/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/interactive-education-tablet/