Come trovare lavoro? Quali sono i migliori corsi di formazione, quelli che cioè garantiscono una collocazione quanto più favorevole possibile all’interno di un mercato sempre più competitivo e richiedente un livello di competenze e specializzazione maggiore rispetto al passato?

Una domanda che tocca giovani e meno giovani alla quale rispondiamo con un po’ di consigli utili.

Consigli per trovare lavoro

  • Frequenta un corso di formazione o specializzazione. Già agli inizio dello scorso secolo, i sociologi William Thomas e Florian Znaniecki sottolineavano come la modernità fosse proprio il luogo privilegiato della specializzazione: una tendenza che è andata via via accentuandosi
  • Prova a trasformare le tue passioni in un lavoro. Ad esempio, hai la passione per la cucina? I social offrono un’opportunità per metterti in mostra!
  • Costruisci un network di contatti su social dedicati al lavoro? Linkedin, nonostante le sue straordinarie occasioni, è ancora troppo snobbato da chi sta cercando un lavoro nel 2021.

Trovare lavoro nel 2021: l’offerta formativa di Network Gtc

Anche per questo Network gtc è da sempre al fianco di chiunque voglia migliorarsi investendo su se stesso. Oggi vogliamo segnale i 3 corsi di formazione particolarmente interessanti.

I 5 migliori corsi di formazione utili per trovare lavoro

  1. Corso d’inglese con certificazione: l’inglese è ormai diventato un po’ l’esperanto, la lingua internazionale artificiale inventata nell’ ‘800 dall’oculista polacco di origini ebraiche Ludwik Lejzer Zamenhof. La lingua di Shakespeare è parlata in 53 paesi, come prima lingua da 400 milioni di persone, e , statistiche alla mano, aumenta le possibilità di trovare lavoro. La buona notizia è che sul nostro shop trovi corsi d’inglese certificati B2, C1, C2 con uno sconto del 60%!
  2. Corso di dattilografia con certificazione. Anche in questo caso si tratta di una certificazione molto utile, che offre spesso punteggio in occasione di concorsi o istanze da presentare per l’ingresso nel mondo del pubblico impiego. Fino al 14 maggio il corso di dattilografia è oggetto di una superofferta.
  3. Tra i lavori più richiesti c’è l’Auditor . Si occupa di sostenere l’azienda dal punto di vista contabile o amministrativo, ma non solo: l’auditor può occuparsi di diversi settori. prova a cercare quello più adatto al tuo profilo tra i nostri corsi auditor .
  4. Certificazione informatica: La certificazione Informatica FULL certifica competenze informatiche per una gestione avanzata dei processi di informazione e comunicazione in ambito privato, sociale e professionale, che richiedono un corretto utilizzo del computer, dei suoi applicativi e di Internet.
  5. Il responsabile della protezione dati, o dpo,  è un corso di formazione diretto a dipendenti  di  azienda  oppure  soggetti  esterni:  avvocati,  ingegneri  o, comunque, soggetti dotati di idonee competenze e conoscenze nel settore specifico in cui viene operato il trattamento dei dati. La domanda di questa figura è molto alta.

Un corso di formazione alimenta la fiamma dei tuoi sogni, scegli quello più vicino alle tue esigenze. Noi di Network Gtc ti aspettiamo anche sui social per continuare a darti consigli utili per orientarti nel mondo del lavoro.