Il modulo SICURWEB Registro Antincendio (modulo opzionale), gestisce tutte le scadenze associate alle verifiche/controlli periodici dei presidi antincendio, generando il REGISTRO ANTINCENDIO per anno, con relativo Registro Cronologico degli interventi (per manutenzione, riparazione, ecc.). Un supporto indispensabile quando si parla di formazione antincendio.

Formazione antincendio nelle aziende, il modulo Sicurweb

Come in tutti moduli di Sicurweb, sono presenti archivi di base aperti, modificabili rispetto ai dati inseriti e ampliabili inserendo nuove voci personalizzate per arricchire la propria banca dati di Estintori, Idranti, Impianti Antincendio, Porte tagliafuoco, ecc.

Il modulo dà la possibilità di inserire Elenco Attività soggette a controllo da parte di Vigili del Fuoco, altre attività significative come Parere di conformità VV.FF., gli estremi del Certificato Prevenzione Incendi, la Segnalazione Certificata di inizio attività (SCIA).

Per ogni presidio antincendio si potranno inserire verifiche, controlli e manutenzioni con la data, l’esito, l’incaricato e le eventuali anomalie segnalate. In questo modo per ogni operazione sarà visualizzato lo storico con la possibilità di effettuarne la stampa.

Come funziona Sicurweb

Le verifiche, i controlli e le manutenzioni sono riportate in uno scadenzario da cui gestire il loro rinnovo in base alla periodicità settata, con la possibilità di inviare mail a chi di dovere. Lo scadenzario è collegato con il Back Office di Sicurweb, da cui visualizzare tutte le scadenze di sistema e gestire le notifiche automatiche delle stesse.

Tutte le verifiche ed i controlli ad esito negativo sono riportati automaticamente nella sezione Interventi, dove si possono inserire i provvedimenti adottati, la ditta incaricata, se l’intervento è chiuso o aperto e di inserire allegati sui singoli interventi effettuati.

Il modulo SICURWEB Registro Antincendio consente inoltre di importare i presidi antincendio (estintori, idranti ed altro, con relative verifiche e controlli) tramite foglio excel.

Una ulteriore semplificazione è data dal Gestore Presidi, per rinnovare in maniera veloce e immediata le scadenze relative a verifiche e controlli, senza operare sui singoli presidi, inserendo Tipo controllo, Anomalia/problemi, Incaricato, Esito, Data e Note.

Le numerose stampe a corredo consentono infine di estrapolare dati relativi a tutti o a singoli presidi, o di generare il Registro Antincendio.

Il modulo SICURWEB Registro Antincendio consente quindi di effettuare la completa gestione dei presidi antincendio in azienda o nelle aziende clienti, potendo contare su una reportistica completa e su notifiche automatiche, avendo così la certezza di non aver trascurato alcuna scadenza.

Corsi di formazione antincendio per aziende

Network Gtc è in prima linea nella battaglia sulla sicurezza sul lavoro. Sul nostro shop sono disponibili diversi corsi di formazione volti a coprire il rischio basso e medio.

Scoprili subito

https://shop.networkgtc.it/prodotto/antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso-2/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-medio/