Sicurezza dei lavoratori, aperta la finestra di presentazione per la partecipazione al bando ISI INAIL.

La procedura informatica per la compilazione della domanda partirà martedì 1 giugno 2021.
Con chiusura entro le ore 18:00 del 15 luglio 2021.

I finanziamenti messi a disposizione dall’Inail, a fondo perduto fino al 65%, sono di oltre 211 milioni di euro, suddivisi tra i quattro assi. Il massimo erogabile per gli assi da 1 a 3 è di 130mila euro, per l’asse 4, invece, si possono ottenere 50mila euro.

Destinatari dell’iniziativa, in linea generale, sono le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale e iscritte alla CCIAA, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli; queste ultime destinatarie dell’iniziativa ISI Agricoltura 2019-2020.

Le spese ammissibili contemplano l’acquisto e installazione di macchinari, impianti e attrezzature al fine di migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori.

I progetti dell’asse 1 devono essere di investimento o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, per l’asse 2 devono riguardare la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi, per l’asse 3 la bonifica da materiali contenenti amianto. L’asse 4, infine, è relativo a particolari settori cioè per i progetti di micro e piccole imprese operanti o nella pesca o nella fabbricazione di mobili.

Il Network garantisce tutti gli adempimenti necessari per l’ammissione al contributo.

Dalla consulenza alla completa gestione burocratica, presentazione della domanda, Progettazione, Click day, Gestione consulenziale-amministrativa. Oltre che l’erogazione di alcuni specifici servizi previsti dall’asse di investimento, come riportato nella manifestazione di interesse.

Chi volesse aderire potrà inviare la documentazione necessaria entro e non oltre il 25.06.2021 a info@networkgtc.it