Diventare covid manager, il corso di formazione
In queste settimane si è parlato tanto della figura del covid manager, il professionista che dovrà occuparsi dei rischi connessi alla pandemia nel settore ospitalità in occasione di congressi, eventi, cerimonie etc. Pochi giorni fa sull’argomento è intervenuta anche la ministra degli Affari regionali Maria Stella Gelmini.
Matrimoni e covid manager, il chiarimento
Il covid manager esterno, o interno, non servirà in occasione di cerimonie come matrimoni, battesimi, comunioni. Il chiarimento è arrivato da Gelmini in occasione di un’intervista rilasciata nel corso di Domenica In.
“Via libera ai matrimoni dal 15 giugno, ma non ci sarà bisogno di referenti ad hoc perché andremmo incontro a costi eccessivi. Ci fidiamo del rispetto delle attuali norme sanitarie, come quelle relative a distanziamento, green pass e proporzione tra ospiti e capienze delle strutture”.
Cosa fa il covid manager
Se è vero che dal governo è arrivato lo stop al covid manager in occasione di matrimoni (in tal senso era arrivata anche una richiesta di chiarimento da parte dei wedding planner, è pure innegabile che questa nuova figura professionale, resa necessaria dall’evolversi della pandemia, sarà con tutta probabilità tra le protagoniste della ripresa di eventi quali congressi, fiere, gare sportive, spettacoli in genere ma anche del turismo di massa (si pensi alla gestione del rischio contagio nelle strutture ricettive). Ma di cosa si occupa? Ecco i compiti principali.
- supervisionare l’igienizzazione degli ambienti
- controllare gli strumenti volti al rispetto delle norme sanitarie (pannelli in plexiglass, dispenser etc)
- vigliare sul rispetto dei protocolli da parte di dipendenti e clienti
Esistono corsi di formazione in covid manager?
La risposta è sì! Network Gtc offre già da tempo una serie di corsi dedicati alla gestione del rischio biologico.
- Sei un imprenditore il quale ha bisogno che uno o più membri del proprio team diventi covid manager?
- O sei in cerca di una qualifica professionale che ti aiuti a trovare lavoro?
Noi ti consigliamo il corso di Sanitization Manager
Cosa imparerai
Il percorso formativo ti consentirà di ricoprire questa nuova, importante e richiesta figura professionale ed è diviso in tre parti per un totale di 16 ore:
- Parte 1: Igiene, Sterilizzazione, Rischi Dpi, Ospedali, La classificazione dei rifiuti, La gestione dei Rifiuti
- Parte 2: GLOSSARIO SANIFICAZIONE, Dirt Levels Management, Tipologie di detriti e residui, Pulizia e Attrezzi, Pulizia dei Pavimenti, Le patologie indotte dai detergenti e disinfettati, Sanificare Casa, Sanificare Le superfici, Sanificare le superfici toccate spesso, Epidemiologia delle malattie infettive, Agenti Biologici Agenti Cancerogeni, Agenti Chimici
- Parte 3: Come Lavarsi le mani, Dialogo sul Corona Virus, Valutazione da Rischi Covid, Decalogo per evitare il diffondersi di COVID19, Ingresso in azienda, Come funziona l’ozono, Linee guida per la sanificazione con l’Ozono, Efficacia della disinfezione con ozono
Segui il corso e diventa specialista del settore. Per ulteriori info e prenotazioni: 0828 672857