I corsi di lingua straniera rappresentano il trampolino di lancio per raggiungere una delle skills più richieste dalle aziende. In questo periodo così delicato dal punto di vista sanitario, peraltro, la conoscenza delle lingue è ancora più fondamentale nel momento in cui si coniuga alla formazione nel campo del rischio, biologico o sanitario.

Corsi di lingua straniera più utili 

Come è molto richiesta la preparazione sulle operazioni di sanificazione e pulizia professionale degli ambienti di lavoro. Si tratta di nuove competenze che il covid ha fatto diventare fondamentali, ma che, alla luce di quanto affermano gli scienziati, non dovrebbero essere solo conoscenze adatta al particolare momento che stiamo attraversando, bensì richieste anche in futuro.

A questo si aggiunge la possibilità di formarsi nell’ambito generale della sicurezza sul lavoro. E potersi formare in tali settori seguendo corsi nelle due lingue più richieste è di sicuro una spinta in più.

L’offerta formativa Network Gtc 

Sono attualmente 5 i corsi in lingua inglese ed altrettanti quelli in lingua francese proposti dal Network Gtc, ai quali si è recentemente aggiunto il corso di lingua spagnola in formación general para trabajadores (Corso Spagnolo di Formazione dei lavoratori generale).

I primi due corsi di lingua straniera, “Biological Risk Covid 19 – Employers (Risque biologique Covid 19 – Employeurs)” e “Biological Risk Covid 19 – Workers (Risque biologique Covid 19 – Travailleurs”, sono rivolti a datori di lavoro (imprenditori, liberi professionisti) costretti a essere presenti sul luogo di lavoro, con il rischio di esposizione a fonti di contaminazione biologica.


Ideale per i professionisti che operano nell’ambito igienico-sanitario, ma anche per chiunque intenda acquisire una conoscenza approfondita sulla pulizia e sanificazione professionale di superfici e ambienti è invece il corso “Cleaning and Sanitizing Techniques (Techniques de nettoyage et d’assainissement)” con particolare attenzione ai rischi connessi ad epidemia come la Covid-19.


Invece “General Training (Formation général) e “Worker training Low Risk (Formation des travailleurs à faible risque)” è un corso di lingua straniera che intende fornire ai lavoratori i principi generali della normativa sulla salute e la sicurezza del lavoro nel rispetto delle normativi vigenti (art. 37 del Dl n. 81 del 2008). Le lezioni saranno erogate tramite Formazione a Distanza (fad).

Potranno essere seguite negli orari e nel luogo preferito grazie a slides e video preparati dai nostri professionisti.

Puoi acquistare i corsi, o ricevere maggiori info alle seguenti pagine:

oppure inviare una mail a info@networkgtc.it, ti aspettiamo!