Da oggi la piattaforma Sicurweb, il sistema software web cloud, ha ottenuto l’aggiornamento della qualifica AgID. Un importante traguardo che certifica la qualità dei servizi offerti.

Cos’è Sicurweb

SicurWeb è una piattaforma multimediale distribuita come software-as-a-service e utilizzabile attraverso il web. L’infrastruttura è basata su un’architettura client-server in cui la parte server è accessibile in cloud mentre come client è sufficiente avere un comune web browser.

Sicurweb è redazione del DVR (Documento Valutazione dei Rischi), gestione scadenze, formazione e tanto altro.

Chi è Agid

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) è preposta alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana, in coerenza con gli indirizzi dettati dal Presidente del Consiglio dei ministri o dal Ministro delegato, e con l’Agenda digitale europea.

Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018. All’interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda tecnica di ogni servizio che mette in evidenza le caratteristiche tecniche, il modello di costo e i livelli di servizio dichiarati dal fornitore in sede di qualificazione.