lavori ben pagati a scarsa domanda

5 lavori ben pagati che quasi nessuno vuole più fare

Potrà sembrarti strano, eppure esistono lavori ben pagati che in pochi sono disposti a fare. Noi ne abbiamo selezionati 5.

Il falegname

Un mestiere dal buon sapore antico, ma che è caduto per lo più in disuso. Eppure mobili di legni fatti a mano, quindi artigianali e sartoriali sono molto richiesti da nicchie medio-alto spendenti e di conseguenza ben remunerati. Botteghe, piccole imprese ma anche grandi aziende che producono pezzi in serie sono alla continua ricerca di questa figura professionale che, in media, riesce a portare a casa circa 1400 Euro mensili.

Ma allora perché questo mestiere viene tralasciato dai giovani? Non è una banalità affermare che gli anziani falegnami non trovano più adepti da formare perché la fascia d’età 16-28 è ormai attratta per lo più da professioni orientate alle new technology, come chiarisce la nostra classifica dei mestieri più richiesti. Guardare avanti non perdendo di vista il passato è però una buona soluzione per inserirsi, e bene, nel mondo del lavoro. Pensaci su!

Addetto alle pompe funebri

In pochi sono disposti ad avere a che fare con defunti, con il dolore delle famiglie. Dopotutto si tratta di un mestiere complicato, che richiede molto tatto e per il quale bisogna essere, in qualche modo, portati. Il compenso medio per un addetto alle pompe funebri si aggira intorno ai 1500 Euro. Un corso di formazione specifico può aiutare molto. Noi ti consigliamo quello di operatore funebre che puoi trovare qui:

Agg. Operatore funebre

Agente immobiliare

Il mestiere di agente immobiliare ha poca domanda. D’altronde anche per questa figura professionale occorrono specifiche qualità caratteriali. Si può guadagnare, e tanto, ma a patto di essere spavaldi e intraprendenti: accanto a un compenso fisso, infatti, ci sono le munifiche provvigioni che variano in base ai contratti portati a termine.

A volte basta chiudere anche un’importante vendita per ottenere lo stesso compenso di mesi di duro lavoro. Vuoi prepararti al mestiere di agente immobiliare? Ti consigliamo il nostro corso di formazione in agente in mediazione:

AGENTE IN MEDIAZIONE

Panettiere

Lo stipendio arriva fino a 2000 Euro a seconda dell’esperienza. Si tratta di un mestiere con scarsa domanda per diverse ragioni:

  • levatacce
  • lavori in condizioni ambientali complicate (si pensi a stare nei pressi di un forno in piena estate)
  • tanta offerta: dopotutto si tratta dell’alimento-icona del cibo

Fabbro

Un altro dei lavori ben pagati che non richiede laurea. Secondo le statistiche chi intraprende questa carriera inizia a guadagnare dai 1200 Euro, fino ad arrivare a 3-4mila euro con il passare degli anni e il maturare dell’esperienza, senza contare che se si è abbastanza bravi/e sarà possibile mettersi in proprio.

Altri lavori ben pagati

Tra i lavori ben pagati ma con scarsa domanda ci sono il camionista, l’investigatore privato, l’idraulico. Ne parleremo ancora.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo sui social!