Corsi di Formazione in Sicilia con Avviso 33. Si tratta di una nuova opportunità strettamente legata alle vere esigenze del mercato del lavoro. Un cambio di rotta, secondo gli esperti del settore, che mira a formare figure professionali competenti realmente ricercate dalle aziende.

A questo link trovi il bando per i corsi formativi di Avviso 33

L’Avviso pubblico n. 33/2019 riguardante “Formazione per la creazione di nuova occupazione” Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Siciliana 2014-2020” è finanziato con risorse a valere sull’Asse III del PO FSE 2014- 2020 (Programma Operativo Fondo sociale Europeo) ed è destinato alle proposte progettuali presentate da enti di formazione, in forma singola o associata, con sede operativa in Sicilia e accreditati alla macro-tipologia ” formazione continua e permanente”.

Corsi di formazione in Sicilia: a chi sono indirizzati

I percorsi sono finalizzati all’inserimento o al reinserimento lavorativo di disoccupati e persone in stato di non occupazione, in imprese del settore commerciale in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

I corsi di formazione in Sicilia puntano ad offrire la possibilità di sviluppare competenze richieste dal tessuto produttivo siciliano, in modo da incrementare l’efficacia del progetto in termini di occupabilità.
Globalform ha ottenuto un finanziamento per il progetto dal titolo Competenze tecnologiche innovative per il settore commerciale che prevede due corsi formativi da 300 ore con tirocinio da 90 ore presso aziende siciliane.

Il primo in “Analisi, Gestione e Coordinamento vendite”, il secondo, invece dal titolo “Sviluppo ed implementazione tecnologie informative e comunicazionali”.
Formasec, invece, ha ottenuto un finanziamento per il progetto dal titolo “Formazione e digital trasformation” che prevede un corso formativo da 300 ore con tirocinio da 90 ore presso aziende siciliane per formare un “Esperto in digital marketing”.

Corsi professionali: qualificati e qualificanti

La caratteristica dei docenti formatori sarà la provenienza dal mondo delle imprese e delle professioni con esperienza lavorativa uguale o superiore a 10 anni.

Gli obiettivi che i corsi professionali si pongono sono acquisire competenze tecnico/specialistiche corrispondenti al settore individuato, sviluppare competenze trasversali e relazionali essenziali nel rapporto con il cliente e il mondo lavorativo, acquisire e sperimentare stili di comunicazione efficace, stimolando anche il public speaking, acquisire conoscenze e competenze relativamente all’utilizzo di strumenti digitali innovativi fondamentali per l’attuale mercato di riferimento ed infine acquisire conoscenza rispetto ai principali elementi di marketing applicato alla vendita.

Sei interessato a corsi di formazione professionale in Sicilia? Puoi richiedere informazioni ai seguenti contatti:

  • mail formasec: info@formasec.it
  • numero di telefono Formasec:  0935511755
  • mail globalform: info@globalformsrl.it
  • numero di telefono Globalform: 0828 672857