I primi effetti negativi dello sblocco dei licenziamenti purtroppo si sono visti immediatamente. Nonostante l’accordo governo – sindacati ad utilizzare il più a lungo possibile gli ammortizzatori sociali per tentare la strada della ripresa alcune aziende, tra cui il colosso Whirpool, hanno approfittato dell’occasione. E lo hanno fatto nel modo peggiore: con una pec.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Scarica la rivista qui 

Il rischio che a quanto accaduto a Napoli facciano seguito altre fuoriuscite dal mondo del lavoro è alto. Nonostante i primi timidi segnali di ripresa dalla crisi e le manovre che Governo nazionale ed Unione Europea stanno man mano mettendo in campo.

Potrebbe profilarsi un’estate calda, non dal punto di vista solo climatico, bensì delle proteste.

A proposito di clima, invece, la situazione è altrettanto drammatica. Lo hanno compreso i capi di Governo della Ue. Meglio tardi che mai. Leggerete anche del danno all’equilibrio del pianeta dovuto all’eccessivo consumo di suolo. L’analisi del Sistema Nazionale di Protezione Ambiente è impietosa. Invertire la tendenza è doveroso, necessario ed irrimandabile.

Troverete in questo numero nuove occasioni di lavoro e finanziamento per giovani e donne.

Ed anche un ricco dossier sulla privacy.

Insomma non mi resta che augurarvi Buona lettura