Portale Consulenti è di nuovo qui.

Il numero 42 della nostra rivista vi offrirà approfondimenti delle news del mondo del lavoro del mese di novembre.

Siamo recipienti di un grande volume di informazioni che viaggiano a velocità elevata. Per cui, quello che spesso capita è di leggere una notizia e di dimenticarla l’attimo dopo.

Non tutto è imputabile alla superficialità. Più che colpevoli, siamo vittime. Vittime di una società frenetica che adegua, o almeno tenta di farlo, il suo ritmo a quelli delle ICT (Information and Communication Technologies). Ma nel rincorrere i processi digitali, potremmo finire per perdere le nostre capacità umane.

Allo scopo di non alimentare questa macchina, Portale Consulenti si sofferma ogni mese sulle news del mese per frenare il flusso continuo di informazioni a cui siamo esposti, comprendere a fondo il mondo che ci circonda e stimolare riflessioni più che necessarie.

Nel numero 42 troverai approfondimenti su argomenti che necessitano qualcosa di più di una lettura in scrolling: i “basta” dalle donne e per le donne, il concorso bandito per le scuole e le campagne europee in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i pericoli dello stress indotto dall’uso della tecnologia, le nuove ammende per l’assunzione femminile e molto altro.

Scarica qui Portale Consulenti N° 42.