Il bando della Regione Calabria per le famiglie e per il settore turistico

Con l’Avviso Family Hotel, la Regione Calabria intende sostenere il riposizionamento competitivo e il rilancio del sistema ricettivo locale, incentivando l’ammodernamento e la creazione di strutture “a misura di bambino” specializzate nelle vacanze delle famiglie.

L’avviso è rivolto alle imprese ricettive alberghiere di tutte le categorie, situate in Calabria.

Attraverso un finanziamento di 16 milioni di euro da parte del Programma Operativo Regionale (POR) Calabria Fesr Fse+ 2021-2027, sarà possibile per le strutture effettuare interventi di ammodernamento per sviluppare ed adeguare i propri spazi alle esigenze e i servizi dediti a famiglie con bambini, senza mai dimenticare interventi per l’accesso a persone con disabilità. Inoltre, sono previsti contributi per l’acquisizione di programmi informatici e applicazioni funzionali alle esigenze produttive e gestionali. Ad esempio, tra gli interventi ammissibili figurano la realizzazione di aree giochi e parchi acquatici, la fornitura di arredi e attrezzature a misura di bambino, l’organizzazione di attività e servizi dedicati alle famiglie e molto altro.

Family Hotel: opportunità per le famiglie e per le strutture alberghiere

L’Avviso Family Hotel rappresenta una prospettiva invitante per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza in Calabria, ed una vera e propria opportunità per il settore turistico locale. Le strutture ricettive che aderiranno all’avviso saranno infatti dotate di tutti i servizi e le attrezzature necessari per rendere la vacanza dei bambini un’esperienza piacevole e sicura.

L’Avviso Family Hotel rappresenta anche un’importante opportunità per il turismo calabrese. La Calabria, con le sue bellezze naturali, il suo patrimonio storico e culturale e la sua cucina ricca e saporita, è una destinazione ideale per le famiglie.

L’adeguamento delle strutture ricettive alle esigenze delle famiglie contribuirà a rendere la Calabria una destinazione ancora più attrattiva per le famiglie italiane e straniere e sfruttare appieno il suo potenziale.

L’Avviso Family Hotel è un’iniziativa che mira in maniera pratica e diretta a migliorare l’offerta turistica della Calabria e a rendere la regione una destinazione ancora più attrattiva per le famiglie.

Per partecipare all’avviso, dunque avere accesso alle agevolazioni, le imprese interessate devono presentare domanda entro giugno 2025, a partire già dal prossimo primo febbraio.

Scopri di più sul nostro sito https://www.networkgtc.it/bandi/.