Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha emanato la circolare n. 7888 del 22 giugno 2016 che  fornisce indicazione sulle modalità di erogazione in streaming per i corsi e i seminari di aggiornamento sulla prevenzione incendi, in attuazione dell’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.

Si ricorda che il Decreto Ministeriale 5 agosto 2011 recante “Procedure e requisiti per l’autorizzazione e l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui all’articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006 n.139”, all’art. 7 (Requisiti per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’interno) richiede, per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’interno, che i professionisti effettuino corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno quaranta ore nell’arco di cinque anni dalla data di iscrizione nell’elenco o dalla data di entrata in vigore del decreto, per coloro già iscritti a tale data.

Con la suddetta circolare pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 22 giugno 2016 la Direzione Centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Dipartimento dei Vigili del fuoco ha individuato la videoconferenza, ovvero lo streaming sincrono, come unica modalità per l’erogazione della formazione a distanza relativa ai corsi per l’aggiornamento dei requisiti per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi dei professionisti antincendio del Ministero dell’Interno.

http://www.data-storage.it/download/2016/DCPREV.REGISTRO-UFFICIALE.2016.0007888-2.pdf

 

https://shop.networkgtc.it/prodotto/antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-basso-2/

https://shop.networkgtc.it/prodotto/agg-antincendio-rischio-medio/