Sul portale acquistinretepa.it è stata pubblicata una nota con la quale si comunica che è stato completato l’adeguamento delle dichiarazioni presenti nel Sistema di e-Procurement, volte al recepimento delle modifiche normative apportate dal D.Lgs. 18/04/2016 n. 50.
Alla luce di ciò, ogni impresa abilitata dovrà procedere al rinnovo delle proprie dichiarazioni utilizzando la funzione “Modifica/rinnova dati di impresa” disponibile sul cruscotto dell’area personale del Legale rappresentante.
Tale attività dovrà essere effettuata entro e non oltre il 31.10.2016. Trascorso detto termine, ove non si sia provveduto al rinnovo dei dati di impresa, verrà inibita la possibilità di operare a Sistema.
Inoltre, nella sezione Help del Portale sono state pubblicate delle nuove guide operative sull’utilizzo degli strumenti di negoziazione.
Per la PA:

  • La guida alla predisposizione alla Trattativa diretta;
  • La guida alla procedura di Rdo al prezzo più basso;
  • La guida alla procedura di Rdo con offerta economicamente più vantaggiosa;
  • La guida alla creazione di un appalto specifico generico.

Per l’Impresa:

  • La guida all’ammissione di un’impresa al sistema dinamico di acquisizione;
  • La guida all’ammissione di un’impresa al sistema dinamico di acquisizione.