Aggiornamento normativo e soluzioni per la tua azienda

Accreditamento Agenzie Formative: la Delibera di Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 ha aggiornato i requisiti minimi di accreditamento e capacità gestionali per gli Enti Formativi che operano in Campania.

Per tutti gli enti formativi d’Italia, al fine di garantire standard di qualità strutturali e organizzativi nell’erogazione dei servizi formativi da parte dei soggetti che svolgono attività di formazione professionale, è resa obbligatoria l’applicazione Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) UN EN ISO 9001:2015 che rende, quindi, la certificazione ISO 9001 un requisito necessario.

Tuttavia, l’accreditamento per le agenzie o enti di formazione, segue indicazioni diverse a seconda della regione di appartenenza.

Nello specifico, le nuove disposizioni della Regione Campania, che sostituiscono quelle della delibera n° 242 del 2022, introducono l’obbligo di certificazione per tre sistemi:

  • Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001);
  • Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001);
  • Sistema di Protezione dei Dati Personali (ISO/IEC 27001).

L’adeguamento alle nuove normative è fondamentale per gli Enti Formativi che intendono:

  • Erogare formazione finanziata dalla Regione Campania: la conformità ai requisiti minimi di accreditamento è un prerequisito per accedere ai finanziamenti regionali per la formazione;
  • Dimostrare la qualità e l’affidabilità del proprio Ente: le certificazioni ISO sono riconosciute a livello internazionale come standard di eccellenza per la gestione aziendale;
  • Migliorare la gestione interna e la sicurezza sul lavoro: l’implementazione permette di ottimizzare i processi aziendali, ridurre i rischi e migliorare la sicurezza sul lavoro.

Network GTC: la soluzione per l’Accreditamento delle agenzie formative

Network GTC, con anni di esperienza nel settore delle certificazioni per aziende e professionisti, offre agli Enti Formativi in Campania un supporto completo per l’adeguamento alle nuove normative.

Inoltre, la nostra offerta è fatta di un sistema di gestione integrato per ottenere tutte le certificazioni, o quelle rispondenti alle tue esigenze, in un’unica soluzione, con un risparmio significativo rispetto al costo delle singole certificazioni.

Il sistema integrato di Network GTC ti permetterà di gestire in maniera armonica ed efficiente tutti i sistemi di gestione necessari, proteggendo la tua organizzazione da eventuali rischi e sanzioni.

Per un uso efficiente delle risorse e del tempo, ed una riduzione del dispendio economico, ti proponiamo soluzioni intelligenti per ottenere i requisiti nei tempi stabiliti dalla Regione Campania.

Il team Network GTC vanta una comprovata conoscenza ed esperienza nel settore delle certificazioni ISO. Forniamo soluzioni efficienti e competitive per agevolare il più possibile gli enti formativi nell’ottenere i requisiti in tempi rapidi con il massimo risparmio.

Inoltre, offriamo ulteriori sconti per chi è già in possesso di una delle certificazioni!

Per ulteriori informazioni e per ricevere la nostra assistenza consulta il sito: https://www.networkgtc.it/certificazioni-enti-di-formazione/.

O chiama! I nostri numeri:

0828 – 672857
366 3590556
339 7825877